Descrizione Progetto

Alfa Romeo Giulietta Turbodelta

Km: 68.350

Anno: 1984

170 CV

€ 38.500

Alfa Romeo Giuglietta Turbodelta

Nel 1983 la gamma Giulietta venne completata dalla versione “2.0 Turbo Autodelta”, mossa da un 4 cilindri 2 litri turbocompresso da 1962 cm³ da 170 CV e caratterizzata molto sportivamente (verniciatura nero metallizzato doppio strato, paraurti grigi con spoiler, interni specifici sportivi rossi, cerchi in lega). Questa versione fu l’ultima Alfa di serie a fregiarsi del marchio Autodelta (il reparto sportivo del biscione) e ne vennero costruite in tutto 361 unità. La Giulietta uscì di listino nel 1985.

Il nostro è l’esemplare n° 154 su 361 prodotti. Il motore è stato revisionato dall’officina  Balduzzi di Lodi (specialista del modello e della motorizzazione) con la documentazione di prova al banco e degli interventi effettuati. L’entrata in funzione della turbina ha un effetto sensazionale pur con il tanto discusso e controverso “turbo lag” tanto che per sfruttarlo completamente è necessario un guidatore esperto. Ha le targhe MI e libretto originali. La carrozzeria è sana, gli interni sono pari al nuovo e la meccanica è perfetta. Ormai una delle ultime rimaste in queste condizioni.

Tutte le nostre auto sono regolarmente collaudate in base alla scadenza ministeriale, tagliandate prima della consegna e visibili previo appuntamento.

Il nostro network valuta eventuali auto in permuta.

***Negazione di responsabilità legale, Trazione Posteriore sas.
La dotazione tecnica e gli optional indicati potrebbero in alcuni casi differire dall’equipaggiamento della vettura; Trazione Posteriore sas declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze che non rappresentano un impegno contrattuale.

Marca Alfa Romeo
Modello Giulietta Turbodelta
Cilindrata 1.962 cm³ / 4 L
CV  170
Cambio  Manuale / 5 marce
Anno  1984
Km  68.350
Colore  Nero metallizzato
Interni  Tessuto rosso

Contattaci per ulteriori informazioni:

tel: 335252093
tel: 3936462644
email: info@trazioneposteriore.it

Ho letto ed accetto le condizioni della privacy

Auto classiche: auto che superano il tempo