Prendendo come base il 2 litri utilizzato in formula 2 i tecnici della Motorsport ne modificarono la testata e la distribuzione, adottando per la prima volta su un modello della Serie 3 la configurazione a 4 valvole per cilindro. Inoltre il propulsore subì una profonda operazione di modifica, volta ad aumentarne la cilindrata. Da queste premesse nacque, alla fine del 1986, la prima serie della M3 derivata dalla Serie 3 E30. La M3 poteva contare su un nuovo motore 4 cilindri in linea 16 valvole di 2.302 cm³. La M3 così equipaggiata raggiungeva una velocità massima di 235 km/h, testimoniando il notevole lavoro svolto dalla Motorsport.
Una M3 E30 in ottimo stato. Non siamo a conoscenza di un’altra M3 E30 sul mercato italiano in queste condizioni. Sanissima. Tetto apribile elettrico, interno in pelle nero, condizionatore, cerchi da 16. Una delle poche rimaste con vernice originale (tranne un fianchetto del parafango anteriore sx strisciato in parcheggio). Meccanica perfetta, libretto service, doppie chiavi, interni pari al nuovo.
Tutte le nostre auto sono regolarmente collaudate in base alla scadenza ministeriale, tagliandate prima della consegna e visibili previo appuntamento.
Il nostro network valuta eventuali auto in permuta.
Decliniamo ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze relative all’inserzione che non rappresentano comunque un impegno contrattuale.